Raphael Gualazzi

www.raphaelgualazzi.com

Ieri è stata una giornata importante per tutti i fans italiani e sanmarinesi dell’ESC.

La Sugarmusic, la casa di produzione di Caterina Caselli che ha scoperto Raphael Gualazzi, ha pubblicato la versione “eurovisiva” di Follia d’amore, il brano con cui Raphal ci rappresenterà a Düsseldorf. La nuova versione si intitolerà Madness of love, infatti è stato deciso che il brano sarà un mix di italiano ed inglese. È dal 1976 che l’Italia non cantava in inglese all’ESC: In quell’anno, infatti, Albano e Romina Power decisero di inserire nel loro brano We’ll Live It All Again alcune frasi in inglese.

Non è chiaro però se questa versione presentata, sarà quella definitiva, in quanto la durata è di 3.30 e, come saprete, all’ESC i brani non possono durare più di 3 minuti.

Senit

© Senit 2011/Foto M. Saglio

Ma ieri sera anche San Marino ha scoperto le sue carte. Durante un breve speciale di circa 20 minuti (che potete rivedere qui) è stata, infatti, presentata Stad by, la ballata con cui Senit difenderà i colori del Titano in Germania.

Non è stato presentato il video ufficiale, ma solo un video backstage. Il videoclip, girato fra Londra e San Marino, sarà pubblicato la prossima settimana.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=bjJ-0Q6ZVUM

httpv://www.youtube.com/watch?v=UteCB0YRYv4