Anche oggi cercheremo di rendere conto delle prove e della prima conferenza stampa di Nina ZIlli, nel più breve tempo possibile, con video e gallerie fotografiche tratti dalla rete.

Oggi si è tenuta anche la Prima conferenza stampa della delegazione italiana a Baku.

Nina ha cominciato, parlando di quando da ragazza è andata a studiare inglese in Irlanda e dei suo gusti musicali, influenzati alla musica americana, conosciuta sin dall’età di 18 anni, durante il suo viaggio a Chicago dopo la maturità.

Le è poi stato chiesto come maia non si sia presentata all’ESC con il brano sanremese “Per sempre”. Nina ha risposto che è stata scelta “L’amore è femmina” perché più rappresentativa del suo ultimo album, ma che decidere non è stato facile perché ama entrambi i brani.

Rispetto alla scelta di cantare parte del brano in inglese, Nina ha detto che è dovuta alla possibilità di rendere comprensibile a più persone possibili il testo della canzone.

Nina ha, poi dichiarato che l’ESC, rispetto a Sanremo, ha dei tempi più rilassati e che quando canta non si sente in competizione. Sanremo, invece, è più frenetico.

Quando la RAI le ha proposto di andare all’Eurofestival, Nina ci ha pensato giusto 10 secondi e poi ha accettato. Ama cantare e si diverte quando lo fa, nonostante prima di salire sul palco sia sempre emozionata.

Scopriamo, infine che il nome d’arte di Nina deriva dal suo amore per la grande cantante Nina Simone. Con un brano di questa artista chiude sempre i suoi concerti.

Gallerie fotografiche

Backstage

Seconda sessione di prove

Prima conferenza stampa

Video

httpv://youtu.be/TLJDNRLOxrU

httpv://youtu.be/riru99O1iVk

httvp://youtu.be/sKAmehEhblw

httpv://youtu.be/Q9n8IqLDmeM

httpv://youtu.be/9ZrAdduw8hU

httpv://youtu.be/vdTndvpxc0E

httpv://youtu.be/KyQ-ogx3i3M