Sanremo 2013

Si è tenuta oggi la conferenza stampa di presentazione della 63° edizione del Festival della canzone italiana, che si terrà dal 12 al 16 febbraio alla cui conduzione vedremo Fabio Fazio.

I cantanti in gara saranno anche quest’anno 14 con due canzoni a testa per un totale di 28 canzoni.

I giovani saranno 8 e dovranno avere un’età compresa tra i 18 e i 34 anni (non compiuti al giorno del festival).

Ai due inediti in gara che ciascun Campione sarà chiamato a presentare, si aggiungerà una canzone tratta dal repertorio storico di Sanremo, durante la serata di “pausa” del mercoledì, intitolata “Sanremo Story!”.

Per la serata di venerdì, non è esclusa un’ incursione di Claudio Baglioni, già al fianco di Fazio nel 1997, alla conduzione del varietà “Anima mia”.

Domenica a “Che tempo che fa!” verrà ufficializzata la presenza di Luciana Litizzetto.

Parlando di ospiti invece, l’organizzazione ha dichiarato che tra gli invitati non figureranno nomi di spicco della scenario italiano, ma che non mancheranno superospiti stranieri.

Leggi il regolamento completo.

FONTE: Festival di Sanremo 2013 – www.sanremo.rai.it