Ogni anno il logo generico dell’ESC è accompagnata da una identità grafica – chiamata anche tema grafico – sviluppato dalla Tv ospitante. Quest’anno non fa eccezione e saremo tutti uniti sotto un unico messaggio di quest’anno – “We are one” a Malmö 2013!
Come spiegato in un precedente articolo, la SVT vuole approfittare della ricchezza di culture e di espressioni che è unica per il concorso; discutere del valore della nostra diversità e sottolineare che, alla fine della giornata siamo gli stessi e che valiamo tutti allo stesso modo.
“Il tema di quest’anno riflette il sentimento senza tempo che milioni di persone sperimenteranno nel maggio di quest’anno, quando l’Europa si riunirà per celebrare la sua diversità”, ha detto Jon Ola Sand, supervisore esecutivo della Eurovision Song Contest a nome della EBU. “L’occhio senza precedenti per i dettagli che questo tema grafico riflette apre infinite possibilità per tre dei migliori spettacoli dal vivo, che l’Europa vedrà quest’anno”, ha concluso.
La storia
L’Eurovision Song Contest è un progetto condiviso che unisce milioni di persone a est, ovest, nord e sud. Al di là di tutti i lustrini, c’è un pensiero. Una grande idea che è al 100% rilevante per il servizio pubblico. Si tratta di stare insieme, della diversità e della felicità.
L’Eurovision Song Contest potrebbe apparire come questione banale. Ma una questione banale che coinvolge più di cento milioni di persone di tutte le età in più di 40 paesi in tutto il mondo. E oggi la scienza sa che a volte piccole cose possono far iniziare movimenti potenti e grandi. Questo fenomeno è chiamato “Effetto farfalla”. Il battito d’ala di una farfalla può – almeno in teoria – avviare un uragano.
Le farfalle hanno un nome comune, ma esistono in migliaia di forme e colori diversi. Proprio come l’Eurovision Song Contest – una forte identità, con ricche diversità nazionali. Se tutti noi ci impegniamo a lavorare insieme, siamo in grado di ottenere qualcosa – Siamo come una persona sola.
Happy F & B e Forsman & Bodenfors ha creato l’idea, il design e il concept per l’ESC di quest’anno.
- www.eurovision.tv
- www.eurovision.tv
- www.eurovision.tv
- www.eurovision.tv
- www.eurovision.tv
- www.eurovision.tv
- www.eurovision.tv
- www.eurovision.tv
- www.eurovision.tv
- www.eurovision.tv