Amandine Bourgeois

France Télévisions ha annunciato oggi che la cantante Amandine Bourgeois sarà la rappresentante francese a Malmö con la canzone L’enfer et moi.

Nata ad Angoulême il 12 giugno 1979, Amandine ha vinto la sesta edizione di Nouvelle Star nel 2008 e ha pubblicato due album con la Sony Music. L’ultimo a marzo 2012 dal titolo Sansamour, mon amour e il suo lavoro di debutto 20m² nel 2009.

L’artista sente che la sua partecipazione all’Eurovision Song Contest sarà l’occasione ideale per promuovere il suo nuovo lavoro. La musica di Amandine si mescola un sacco di influenze, dal pop inglese al soul e rock con un suono Motown.

Per il suo ultimo album Amandine Bourgeois si èfocalizzata su una questione chiave: assicurare che le canzoni siano semplici, con una melodia e parole significative. L’album è stato registrato in parte presso gli studi Yellow Fish0 e quelli di Abbey Road nel Regno Unito.

Sono stati selezionati e presentati al comitato di esperti diciotto brani che sono stati ascoltati un paio di giorni fa. La votazione si è svolta in due fasi: in primo luogo un’audizione cieca ha portato alla selezione dei cinque finalisti. Dopo il secondo giro L’Enfer Et Moi, cantata da Amandine Bourgeois con parole e musica di Boris Bergman e David Salkin, è stato scelto dalla maggioranza.