A rappresentare il Regno Unito all’Eurovision Song Contest 2013 di Malmö sarà la famosa Bonnie Tyler con il brano Believe in me.
La cantante gallese notissima in tutto il mondo, grazie a brani come It’s a Heartache, ma soprattutto per Total Eclipse of the Heart e Holding Out for a Hero nella colonna sonora di Footloose.
Il brano che presenterà in Svezia è stato scritto Desmond Child, Lauren Christy e Christopher Braide, e prodotto da David Huff.
Per la prima volta dagli ABBA (1973… Io non ero nato ) guarderò dell'eurovision song contest. Bonnie Tyler non vincerà, perchè per molti "età" non è esperienza, ma decadimento, e perchè chi vota con pc, twitter iphone, in media ha meno di 20 anni… "Bimbiminkia" docet. (non esistono solo in italia).
Ma almeno non rappresenterà la musica che va oggi: tette culi (o capezzoli rinsecchiti, Madonna, ti prego, copriti, cazzo), coreografie per mignotte, costumi improbabili, o talent show che sfornano inutili pupazzi sfruttati dalle case discografiche, e con vocalità buona ma inutile. (E non mi riferisco a NESSUNO in particolare).
Questa è quello che deve essere, una bella canzone ben cantata che può o meno, stimolare una "cantatina" durante la giornata.
La musica non si fa col televoto o intorno ad un tavolo.
OVVIO, parere personale. E quindi non condivisibile, ma innegabilmente insindacabile.