Björn Ulvaeus, Christer Björkman, Ash, Benny Andersson and Martin Österdahl.

Photo: Karin Törnblom.

Benny Andersson e Björn Ulvaeus degli ABBA hanno composto We write the story, con l’arrangiamento di Avicii, per l’ESC 2013 di Malmö. L’inno sarà il tema principale delle dell’edizione svedese del concorso così come l’opening act del Finale.

“Siamo estremamente lieti di annunciare che Benny, Björn e Avicii hanno accettato di comporre un pezzo musicale unico per l’Eurovision Song Contest 2013”, ha detto il produttore esecutivo Martin Österdahl.

L’idea di un “inno eurovisivo” per Malmö 2013 è stata presente fin dall’inizio della progettazione del concorso di quest’anno. Fin dall’inizio, Benny, Björn e Avicii erano in cima alla lista dei musicisti con cui la SVT voleva collaborare.

“Martin Österdahl e il Produttore Christer Björkman ci ha presentato magnificamente la visione della SVT per il concorso. Questo ci ha portato acollaborare con Avicii ad un pezzo sulla comprensione reciproca e sull’amicizia. È molto divertente e molto stimolante”, dicono Benny Andersson e Björn Ulvaeus.

“Sperimentare l’unione di due dei più grandi musicisti della Svezia, conosciuti internazionalmente e la collaborazione tra generazioni è estremamente emozionante”, dice Ash, produttore esecutivo di Avicii.

We write the story verrà eseguita per la prima volta nella Finale del 18 maggio.