L’Euro Fan Café, di Malmö è il solo luogo dedicato alla programmazione per i fan dell’Eurovisione, annuncia alcuni eventi aggiuntivi che si svolgeranno fra il 6 e il 18 maggio. Situato nel Moriska Paviljongen, il locale annuncia alcuni grandi eventi che renderanno ogni fan dell’Eurovision desideroso di parteciparvi.
The Euro Fan Café Talk Show
(7-9 maggio alle ore 22.00, 10 maggio, alle 22.00 e 23.00, dal 13 al 16 maggio alle 16.00)
Nei nostri talk show, i fan avranno l’opportunità esclusiva di incontrare artisti eurovisivi. Rick Jacobs, direttore del sito 12points.tv, presenterà ogni talk show. “Come grande fan dell’ESC, sono entusiasta di poter di incontrare gli artisti che hanno concorso nel passato e nel presente. Ogni sera, ho intenzione di cercare di convincerli a rivelare i loro più profondi e oscuri segreti Schlager – Chissà cosa succederà”, ha detto Rick circa la sua missione. Come assaggio di quello che ci si può aspettare, guardate la sua intervista del mese scorso a Carola.
Tra gli ospiti:
Despina Olympiou (Cipro)
Elitsa Todorova & Stojan Jankoulov (Bulgaria)
Natália Kelly (Austria)
Hannah Mancini (Slovenia)
Klapa S Mora (Croazia)
Dorians (Armenia)
Cezar (Romania)
Altri artisti verranno annunciati in futuro.
The Biggest Eurovision Quiz Ever
(Lunedi 13 maggio alle 24.00-02.00)
Il più grande evento all’Euro Fan Café! OGAE Svezia (Melodifestivalklubben) e Moriskan hanno unito le forze per creare la più grande notte di quiz di sempre in tema di Eurovision. Vieni a testare le tue abilità sull’Eurovision, con la possibilità di vincere un posto nella Green Room della Malmö Arena durante la Finale del 18 maggio! Con la regina svedese del cabaret Lena Frisk come ospite, aspettatevi un commento folle, domande difficili e un sacco di risate. Ora siamo lieti di annunciare che saranno presenti alcuni dei migliori artisti ESC del passato:
Bobbysocks – Elisabeth Andreassen e Hanne Krogh (vincitore nel 1985 per la Norvegia)
Linda Martin (vincitore nel 1992 per l’Irlanda)
Hera Björk (Islanda 2010)
Glen Vella (Malta 2011)
A Night of Melodifestivalen Stars
(Venerdì, 17 Maggio, 21.00 – 05.00)
A partire alle ore 21.00 del 17 maggio 2013, il Moriska Paviljongen ospiterà una serata dedicata al meglio del Melodifestivalen – la selezione svedese per l’ESC – con apparizioni di vari artisti che hanno partecipato alla selezione nazionale in passato: Pay-TV, Eddie Razaz e Stockholm Syndrome (già noti come Love Generation)
La pazza sera del Melodifestivalen è presentata in collaborazione con Scandipop.co.uk. Fondato nel 2008, Scandipop è il principale sito web in lingua inglese che si occupa di musica pop scandinava, con un focus sulle canzoni legate all’ESC.
Il trio PAY-TV è composto da Cash Claudia, Neena Fatale e Chanelle Ferrari che si riuniranno a Malmö per eseguire i loro più grandi successi – tra cui Trendy Discotheque (Melodifestivalen 2004) e Refrain Refrain (Melodifestivalen 2005).
Eddie Razaz ha recentemente partecipato al Melodifestivalen col brano Alibi. Oltre ad aver partecipato al lla versione svedese del talent Idol nel 2009, Eddie si è esibito anche come membro del gruppo Rebound! con singoli come Hurricane e Not Helpless.
Il gruppo Stockholm Syndrome era precedentemente noto come Love Generation. Questo trio si è esibito al Melodifestivalen 2011 con Dance Alone e di nuovo nel 2012 con Just A Little Bit. I membri Charly Q, Cornelia Jakobsdotter Samuelsson e Melanie Taylor porteranno sia i loro successi che nuovi brani a Malmö.