Oggi la rappresentante italiana Emma Marrone, partirà per Copenaghen per cominciare la sua avventura all’Eurovision Song Contest 2014.

Ieri sera, Emma ha salutato i suoi fan con un messaggio sul suo account Twitter e sulla sua Pagina Facebook.


Domani 4 maggio la cantante salentina effettuerà la sua prima sessione di prove (a porte chiuse) dalle ore 13.30 alle ore 14.00. Più tardi, per la precisione alle 15.50 Emma terrà un Meet & Greet con la stampa che potrà essere seguito in streaming sul sito ufficiale della manifestazione.

Nello stesso giorno Filippo Solibello e Marco Ardemagni (commentatori delle Semifinali su RAI 4) saranno nella capitale danese, in collegamento con la trasmissione Quelli che…, per seguire da vicino le prime prove e il primo incontro stampa di Emma, attesa quella sera anche alla Cerimonia di apertura al Palazzo Municipale di Copenaghen per il ricevimento di benvenuto offerto come tradizione dal Sindaco della città ospitante. Anche la Cerimonia sarà visibile a partire dalle 17.50 in streaming sul sito www.eurovision.tv.

Lunedì 5 maggio, Emma sarà impegnata in uno showcase all’Euroclub presso il Vega di Copenaghen. L’appuntamento è per le ore 20.00.

Martedì 6 maggio sarà la volta del secondo turno di prove per Emma, dalle ore 12.10 alle ore 12.30. Di seguito una seconda conferenza stampa si terrà dalle ore 13.30 alle ore 13.50 che sarà sempre visibile in streaming sul sito ufficiale.

Durante la Semifinale di giovedì 8 maggio, quella in cui vota l’Italia, Emma potrebbe essere presente in Arena ed essere salutata e inquadrata durante lo show.

Venerdì 9 maggio si svolgeranno due prove generali della Finale: la prima alle ore 14,00 e la seconda alle ore 21.00. Quest’ultima è molto importante perché sarà quelle in cui voteranno le giurie.

Sabato 10 maggio è, infine, il gran giorno. Emma sarà impegnata alle ore 13.00 per la terza e ultima prova generale, mentre alle ore 21.00 (in onda su RAI 2 e RAI HD col commento di Linus e Nicola Savino) per il Gran Finale dell’Eurovision Song Contest 2014.

Buon lavoro e buon divertimento a Emma e che Copenaghen sia davvero la sua città!

Foto: Flavio&Frank

[wp_ad_camp_1]