Terminata da pochi minuti la prova di Emma Marrone sul palco della B&W Hallerne di Copenaghen, in Danimarca.
Rispetto a ciò che abbiamo visto negli ultimi anni, questa volta l’esibizione italiana è qualcosa di completamente diverso. Emma ha sostenuto la sua prova con energia e uno staging molto dinamico.
“Vogliamo una prestazione forte e potente stavolta. Il nostro team si è ispirato al glam rock degli anni ’70 in combinazione con alcuni elementi futuristici”, afferma Nicolò Cerioni responsabile dell’esibizione insieme a Leandro Manuel Emede.
I costumi e gli abiti che Emma e il suo team indossano sul palco durante la performance sono cuciti a mano e sono un mix di tradizione e moderno. Con lei quattro musicisti (due chitarristi, un tastierista e un batterista) in abiti bianchi e con corone di alloro sulle loro teste. “Ci saranno alcuni elementi che ricordano l’Impero Romano, ma anche tratti moderni. la performance di Emma deve avere qualche tocco italiano”, ha aggiunto Cerioni.
La performance all’inizio ricorda un “concerto live” con la sua band, ma molto più glamour. Luci chiare con qualche tocco di oro, con immagini che ricordano il gioco del tris, occhi e bocche e lo stesso volto di Emma in background e sul pavimento del palco. Emma, a volte, si muove e si allontana dalla band, mettendosi in ginocchio e strisciando sulla passerella.
Foto: Sander Hesterman (EBU)
[wp_ad_camp_1]