È l’Austria, rappresentata da Conchita Wurst, con il brano Rise like a phoenix, a vincere con 290 punti la cinquantanovesima edizione dell’Eurovision Song Contest che si svolta a Copenaghen, in Danimarca.
Al secondo posto troviamo i Paesi Bassi con The common linnets con la loro Calm after the storm, mentre al terzo posto c’è Sanna Nielsen per la Svezia con Undo.
Purtroppo l’Italia con Emma Marrone e il brano La mia città si ferma al 21° posto, mentre San Marino è 24ª con Valentina Monetta e la sua Maybe.
l’Austria ha vinto anche la Seconda Semifinale con 169 punti e i Paesi Bassi hanno vinto la Prima Semifinale con 150 punti.
Foto: Andres Putting (EBU)
Congratulazioni all’Austria e a Conchita Wurst!
[wp_ad_camp_1]
C'è niente da fare, Emma pur essendo stupenda, ha portato una canzone che non poteva competere con le altre, con la sua voce, la sua grinta…e con altra canzone avrebbe potuto vincere…:(
purtroppo per emma non erano le trasparenti votazioni di amici con i sui giudici molto competenti a decidere il vincitore
la voce e la canzone di Conchita sono stupende
Emma con nessuna canzone avrebbe potuto far meglio, non sa cantare ma solo urlare sguaiatamente e in più è volgare, in Europa per fortuna non comanda la De filippi e senza raccomandazioni è nulla