A poco più di una settimana dal Gran Finale dell’ESC 2014, le delegazioni dell’EBU e dell’emittente austriaca ORF, si sono incontrate a Vienna per un primo meeting per l’avvio dei lavori dell’Eurovision Song Contest 2015.
Presenti per l’EBU il Supervisore Esecutivo Jon Ola Sand e il Supervisore all’Evento Sietse Bakker mentre per l’ORF erano presenti il Dr. Alexander Wrabetz (Direttore Generale), Richard Grasl (Direttore Commerciale), Kathrin Zechner (Direttrice TV) e Michael Götzhaber (Direttore Tecnico).

Sebbene sia abbastanza presto, si è discusso di alcuni dettagli sul prossimo concorso e si sono definiti due punti importanti: l’arena dovrà essere disponibile sei settimane prima dell’evento e dovrà essere coperta.

Jon Ola Sand ha affermato: Apprezziamo il primo invito per questo incontro d’avvio, che dimostra l’impegno dell’ORF per organizzare un Eurovision Song Contest 2015 di successo. Alla base di questo successo c’è un inizio anticipato dei preparativi, e confidiamo nella futura sfida!”

Il dottor Alexander Wrabetz conferma: “Con un grande evento internazionale come l’Eurovision Song Contest, è importante non perdere tempo e iniziare il lavoro di preparazione. È per questo che abbiamo già avviato alcune discussioni iniziali – appena una settimana dopo la vittoria. Tutti sono molto motivati ​​e l’EBU è un importante partner professionale che collabora con noi. Certo un mega progetto di questa portata può essere realizzato solo come una collaborazione pan-austriaca tra l’ORF, lo Stato, municipale e partner privati.”

Le date preliminari per l’Eurovision Song Contest 2015 sono fissate per il 12, 14 e 16 maggio, ma verranno confermate questa estate.

Foto: ORF/Milenko Badzic

[wp_ad_camp_1]