Dopo l’incontro della scorsa settimana tra la TV austriaca tra ORF e l’EBU, oggi è stato reso pubblico il gruppo di lavoro che si occuperà dell’Eurovision Song Contest 2015 nelle settimane e mesi a venire.
Il Direttore Generale dell’ORF, Alexander Wrabetz, afferma:. “Siamo nella fortunata posizione di avere un elevato numero di personalità con importanti esperienze nell’organizzazione di grandi eventi televisivi, che hanno già lavorato principalmente sul tema dell’Eurovision Song Contest. Sono convinto che l’ORF, con questo team importante e con i partner dell’EBU così come con altri partner pubblici e privati austriaci, farà dell’Eurovision Song Contest 2015 un evento di alta classe dal cuore dell’Europa.”
Il gruppo di lavoro comprende:
Edgar Böhm, Direttore della sezione Intrattenimento dell’ORF, sarà il produttore esecutivo dell’ESC 2015, guidando così il progetto per l’ORF e rappresentando l’emittente ospitante all’EBU.
Stefan Zechner sarà il produttore degli show TV.
Il Direttore dell’Evento, che sarà anche il responsabile della logistica, dell’ospitalità e della sicurezza, deve ancora essere nominato.
Martin Szerencsi è stato nominato come consulente legale.
Stefan Wöber sarà il produttore.
Claudio Bortoli, che ha avuto la stessa funzione già per i Giochi Olimpici del 2008 a Pechino, sarà ancora il direttore tecnico.
Roman Horacek sarà il Capo Ufficio Stampa dell’Eurovision Song Contest 2015.
Jon Ola Sand, Supervisore Esecutivo del concorso per l’EBU: “Con questa squadra, l’ORF ha posto un fondamento professionale per l’organizzazione dell’Eurovision Song Contest 2015. Siamo impazienti di lavorare con loro per il prossimo anno.”
Dopo la prima riunione di Vienna e la nomina del core team gruppo di lavoro, è previsto un altro incontro dell’emittente organizzatrice e dell’European Broadcasting Union la prossima settimana a Ginevra.
Foto: Milenko Badzic (ORF)
[wp_ad_camp_1]