Sono rimaste tre le città ancora in corsa per ospitare l’Eurovision Song Contest 2015: si tratta della capitale dell’AustriaVienna, di Graz, capoluogo della Stiria, e di Innsbruck, capoluogo del Tirolo.

Dopo un attento esame di tutte le candidature, la TV austriaca ORF ha deciso di continuare le trattative con la città di Vienna e gli operatori della Wiener Stadthalle, con la città di Graz e gli operatori della Stadthalle con Innsbruck e gli operatori dell’OlympiaWorld.

Fuori dai giochi, tutte le altre proposte di Vienna (Castello di SchönbrunnHeldenplatz, Sankt Marxer FriedhofTrabrennbahn Krieau), da subito apparse meno adatte ad ospitare l’ESC. Scartate anche la singolare proposta dell’aeroporto di Schwechat (Bassa Austria), l’Alta Austria con la città di Wels e il suo centro congressi Messehalle, la Carinzia con Klagenfurt e lo stadio Wörthersee, il Burgenland con il centro espositivo Messezentrum di Oberwart e il comune di Unterpremstätten con il Freizeitzentrum.

L’ORF comunicherà il nome della città e la sede che ospiterà l’ESC 2015, previsto per il 1214 e 16 maggio (ma le date non sono ancora state confermate), nelle prossime settimane.

[wp_ad_camp_1]