La città ospitante, la sede e la date ufficiali del prossimo Eurovision Song Contest, saranno rivelati nei primi giorni di agosto.
L’agenzia austriaca APA, con un comunicato stampa riferisce che la TV ORF è soddisfatta delle trattative con le tre città candidatesi ad ospitare l’Eurovision Song Contest 2015. Il direttore generale della ORF, Alexander Wrabetz ha dichiarato: “Gli incontri con tutte le tre città che si sono svolti nei giorni scorsi sono stati molto costruttivi. Siamo nei tempi previsti.”
Tre le sedi in gara: la Wiener Stadthalle di Vienna, l’Olympiaworld di Innsbruck e la Stadthalle di Graz.
La scorsa settimana un comitato speciale dell’ORF ha incontrato i rappresentanti delle tre città candidate, i quali hanno avuto l’opportunità di mostrare, promuovere e presentare le rispettive offerte. Tutte le offerte presentate erano ben strutturate, altamente professionali e adatte ad ospitare un evento su larga scala, come l’ESC. L’emittente austriaca sta studiando e valutando tutte le tre offerte nei dettagli, al fine di prendere una decisione trasparente in merito alla scelta della città ospitante e della sede.
“Dobbiamo controllare tutte le offerte e le informazioni fornite nel dettaglio prima di prendere una decisione. Pensiamo di prendere la nostra decisione entro la fine di luglio o all’inizio di agosto. Sempre all’inizio di agosto dovremmo annunciare la nostra scelta.” ha aggiunto Wrabetz.
La decisione dovrà essere approvata dal Gruppo di Riferimento, l’organo di governo dell’Eurovision Song Contest, di cui fa parte il capo delegazione italiano, Nicola Caligiore.
Le date preliminari per l’Eurovision Song Contest 2015 sono il 12, 14 e 16 maggio.
Fonte: Esctoday
[wp_ad_camp_1]