L’ORF, la TV pubblica austriaca ha rivelato stasera che Building Bridges sarà lo slogan ufficiale dell’Eurovision Song Contest 2015.

Scelto fra centinaia di proposte arrivate all’ORF, “Building Bridges” è stato scelto perché ritenuto il più adatto dagli organizzatori.

Sarà l’agenzia creativa PKP BBDO ad occuparsi del concpt che collegherà la varietà di ingredienti del prossimo evento. Nelle prossime settimane, il concetto sarà visualizzato partendo dal logo sino alla grafica su schermo.

Il direttore generale dell’ORF, Alexander Wrabetz, afferma: “Dopo la decisione di Vienna come città ospitante e la nomina del team organizzativo completo, abbiamo fissato un altro importante traguardo rispetto al modo di organizzare il più grande evento di intrattenimento televisivo del mondo scegliendo lo slogan. Con “Building Bridges” Abbiamo scelto un tema, l’idea di Europa con il carattere unificativo della musica e questo a Vienna, la capitale tradizionale della musica mondiale nel cuore dell’Europa.”

Il Direttore Generale ha proseguito: “La fine della seconda guerra mondiale segna il 70° momento in cui i paesi europei si stringono la mano l’uno con l’altro – in Austria, paese che ha sempre assunto un ruolo centrale come istanza di mediazione, come un ponte tra l’Oriente e l’Ovest. Intendiamo questo slogan come una logica estensione del concetto che Conchita Wurst ha formulato e anche vissuto all’Eurovision Song Contest 2014: l’importanza dell’apertura, della tolleranza attraverso tutte le frontiere per un’interazione congiunta. Con il concorso canoro a Vienna, vogliamo che la musica costruisca ponti attraverso le frontiere, le culture e le lingue. Alla luce del potere unificante di questo grande evento europeo comune, invitiamo tutti a costruire ponti e ad unire le mani.”

“È un grande slogan che cattura tutto ciò che l’Eurovision Song Contest è stato dal 1956 – avvicinare le persone. Siamo lieti di continuare a costruire con i nostri colleghi in Austria per i prossimi otto mesi – sarà il più grande ponte che l’ORF abbia mai costruita!” dice Jon Ola Sand, supervisore esecutivo dell’Eurovision Song Contest, per conto della EBU.

L’Eurovision Song Contest 2105 si terrà a Vienna, in Austria nel maggio del prossimo anno.

[wp_ad_camp_1]