TV Sorrisi e Canzoni l’aveva già anticipato venerdì scorso, ma oggi la TV sammarinese SMRTV ha ufficializzato la notizia durante una conferenza stampa presso la sua sede: sarà la girl-band The Peppermints a rappresentare San Marino allo Junior Eurovision Song Contest 2014 che si terrà il 15 novembre prossimo a Malta.
La girl-band è composta dalla sammarinese Anita Simoncini, (15 anni, da Montegiardino), dalla sorella di Michele Perniola, Raffaella Perniola (14 anni, da Palagiano, Taranto), da Greta Doveri (14 anni, da Cascine di Buti, Pisa) che ha già partecipato a Io canto su Canale 5, da Arianna Ulivi (15 anni, da Galeata, Forlì-Cesena) e da Sara Dell’Olio, (15 anni, da Cervia, Ravenna).
Il brano con cui il gruppo di ragazze si presenterà sul palco del Malta Shipbuilding di Marsa, si intitola Breaking my heart ed è stato scritto da Luca Medri, membro del gruppo Khorakhanè (Sanremo 2007 con La ballata di Gino), da Chris Lapolla degli Indigo Light Blue, e dalle stesse ragazze (come da regolamento JESC).
Come già anticipato della produzione fa parte Antonello Carozza, già autore di O-o-O Sole intorno a me, brano con cui Michele Perniola ha rappresentato San Marino allo JESC 2013. Il Direttore della Music Academy Isernia – Queens Academy è anche coautore del brano di quest’anno.
Con lui il Capo Ufficio Stampa e Capo delegazione Aggiunto Eddy Anselmi, giornalista e membro della delegazione sammarinese allo JESC dello scorso anno e all’ESC 2011, nonchè di quella italiana nel 2012, 2013 e 2014.
A questi nomi si uniscono Catia Conficoni, direttrice artistica del concorso Vocine Nuove Castrocaro da cui provengono tutte le componenti del quintetto, e che da quest’anno verrà utilizzata come vera e propria selezione nazionale, Franco Maciariello responsabile del marketing e della comunicazione, e la stylist Erika Barbato che ha già collaborato al progetto sammarinese per lo JESC 2013.
[wp_ad_camp_1]