Il compositore Giovanni Allevi, il musicista Sergio Conforti (in arte Rocco Tanica degli “Elio e le Storie Tese”), la conduttrice ed attrice Carolina Di Domenico, il direttore musicale Pinuccio Pirazzoli, il capostruttura Intrattenimento di RAI 1 Claudio Fasulo e l’autrice televisiva Ivana Sabatini, in rappresentanza del gruppo autorale.

La Commissione collaborerà con Carlo Conti, conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2014, nello scegliere i 16 Campioni e i 60 brani per l’audizione dal vivo che si terrà a Roma il 1° dicembre durante la quale verranno scelti 6 delle 8 Nuove Proposte (le altre due arriveranno da Area Sanremo).

Come già annunciato, a scegliere i vincitori della sessantaquattresima edizione del Festival, sarà un mix di televoto, giuria della sala stampa, giuria di esperti e giuria demoscopica, quest’ultima composta da 300 persone con età minima di 16 anni, selezionate tra abituali fruitori di musica, che esprimeranno il proprio voto da casa utilizzando un sistema di votazione elettronico.

Ricordiamo, infine, che il vincitore della categoria Campioni avrà la possibilità di rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2015.

Foto: www.sorrisi.com

[wp_ad_camp_1]