L’emittente nazionale austriaca, ORF, e la città di Vienna hanno firmato oggi il protocollo d’intesa per l’Eurovision Song Contest 2015, presso il municipio della città, la Wiener Rathaus. Presenti il direttore generale dell’ORF, Alexander Wrabetz, e il sindaco della capitale dell’Austria, Michael Häupl.
Il protocollo garantisce il finanziamento dei servizi previsti per il concorso che si svolgerà nella Wiener Stadthalle. Inoltre sono stati comunicati alcuni dettagli riguardanti l’evento.
La vendita dei biglietti per il 60° Eurovision Song Contest è prevista per metà novembre, sebbene ancora non sia stata comunicata una data ufficiale. Per dicembre, invece, è previsto che venga svelato l’artwork legato allo slogan Building Bridges, presentato a settembre.
Lo scambio delle insegne fra Copenaghen e Vienna e l’estrazione a sorte per la suddivisione dei Paesi nelle due Semifinali si terrà il 26 gennaio, mentre il 16 e 17 marzo si svolgerà il Meeting dei Capi Delegazione.
Domenica 17 maggio 2015, infine, sempre presso il Municipio di Vienna, il sindaco darà il benvenuto a tutti gli artisti e le delegazioni partecipanti al concorso.
L’Eurovision Song Contest 2015 si terrà il 19, 21 e 23 maggio.
Foto: APA/HERBERT NEUBAUER
[wp_ad_camp_1]