La TV montenegrina RTCG ha annunciato oggi, durante una conferenza stampa tenutasi a Podgorica, che Nenad Knežević Knez, noto semplicemente come Knez, rappresenterà il Montenegro all’Eurovision Song Contes 2015.


Knez, artista molto noto in Montenegro e nei Balcani, è nato a Cetinje e si esibisce sin da quando aveva sei anni.

Il brano con cui Knez si esibirà in Austria verrà rilasciato successivamente.

“Farò del mio meglio e investirò tutta la mia esperienza e conoscenza. Allo stesso tempo, spero di avere una canzone perfetta che rappresenterà il Montenegro nel miglior modo possibile”, ha spiegato Knez. Poi continua: “Le ballate hanno fatto bene negli ultimi anni, ma non vorrei escludere una canzone più ritmata con una melodia orecchiabile.”

Ancora una scelta interna, quindi per il Montenegro. È, infatti dal 2012 che questo Paese seleziona in questo modo il proprio rappresentante per l’ESC. Rambo Amadeus (2012), Who See feat. Nina Zizic (2013) e Sergej Cetkovic (2014) sono stati tutti selezionati internamente.

Il Montenegro ha debuttato allEurovision Song Contest nel 2007. Il paese si è qualificato per  la prima volta in Finale nell’edizione di quest’anno a Copenaghen proprio con Sergej Cetkovic che ha interpretato Moj Svijet raggiungendo il 19° posto.

L’Eurovision Song Contest 2015 si terrà il 19, 21, 23 maggio presso la Wiener Stadthalle di Vienna.

[wp_ad_camp_1]