La Bosnia e Erzegovina sarà assente per il terso anno di fila, dall’Eurovision Song Contest . L’annuncio dell’emittente bosniaca BHRT è arrivato oggi.

Questo il comunicato ufficiale della TV bosniaca:

Data la difficile situazione finanziaria in cui si trova la BHRT, e un drastico calo dei ricavi provenienti dal pagamento del canone, questa TV deve ritirarsi dall’Eurovision Song Contest, che sarà organizzata il prossimo anno in Austria.

Come annunciato, l’unico modo per la partecipazione della Bosnia e Erzegovina all’Eurovision Song Contest sarebbe quello di trovare i fondi necessari tramite sponsorizzazione che la BHRT non è riuscita a trovare nel tempo necessario a fornire questo tipo di sostegno finanziario.

L’Eurovision Song Contest si terrà a Vienna dal 19 al 23 maggio del prossimo anno, senza un rappresentante della Bosnia e Erzegovina.

La BHRT aveva presentato una domanda preliminare all’EBU, il mese scorso, per partecipare ESC 2015 a Vienna. In seguito la TV ha ottenuto una proroga per tentare di risolvere i suoi problemi finanziari entro il 14 novembre.

L’ultima partecipazione della Bosnia e Erzegovina è stata nel 2012 a Baku, con Maya Sar e la sua Korake Ti Znam.

[wp_ad_camp_1]