Continuano ad arrivare informazioni da Vienna. Se nei giorni scorsi l’ORF ha comunicato le location dell’Euroclub e dell’Eurovillage, è di due giorni fa la notizia che lo scenografo Florian Wieder curerà il design del palco dell’Eurovision Song Contest 2015.
L’ispirazione per la scenografia nasce dallo slogan Building Bridges. La regista televisiva della TV austriaca Kathrin Zechner ha affermato che il tema sarà l’apertura e la tolleranza nella società e che il palco rappresenterà il ponte tra il passato, presente e il futuro e che l’intento è quello di trasmettere un messaggio di rispetto reciproco.
A rendere possibile tutto questo sarà Florian Wieders, scenografo che si è già occupato della scenografia degli ESC 2011 e 2012. Wieders è un nome importante nei paesi di lingua tedesca. In Germania, infatti ha curato la scenografia di spettacoli come Wetten, sass…? (Scommettiamo che…?), The Voice e Dancing Stars (Ballando con le stelle). Nel Regno Unito e negli Stati Uniti, ha lavorato per show come America’s Got Talent, gli MTV Award, X Factor e Britain ‘s Got Talent.
L’ORF ha, inoltre, comunicato che cantanti, delegazioni, giornalisti e i fan accreditati potranno utilizzare i trasporti pubblici gratuitamente per muoversi in città. In particolare l’azienda tramviaria viennese, la Wiener Linien, decorerà i propri tram con il logo e lo slogan dell’ESC 2015. I tram pubblici funzioneranno sia di giorno che di notte.
[wp_ad_camp_1]