La SMRTV, la TV della Repubblica di San Marino, in collaborazione la società di produzioni artistiche e discografiche Queens Academy Sas e con il MEI di Giordano Sangiorgi, ha organizzato un concorso per videomaker, registi, sceneggiatori e direttori di fotografia per creare il gruppo che realizzerà il videoclip ufficiale del brano con cui Michele Perniola e Anita Simoncini parteciperanno all’Eurovision Song Contest 2015 di Vienna.
Il Videoclip sarà diffuso tramite il Canale Youtube Ufficiale dell’Eurovision Song Contest e distribuito dalla San Marino RTV alle oltre 40 TV Nazionali e Internazionali che trasmettono l’ESC. Inoltre verrà distribuito dalla Universal Music in 39 paesi d’Europa.
Per partecipare è necessario inviare il proprio curriculum vitae con allegato un link al proprio portfolio all’indirizzo [email protected] inserendo nell’oggetto della mail scrivi se si è regista, sceneggiatore, direttore della fotografia o costumista. Le candidature dovranno essere presentate entro il 15 febbraio 2015.
Potranno partecipare solo maggiorenni con esperienze nel settore (anche amatoriali), residenti in Italia o nella Repubblica di San Marino.
Una commissione formata da: Giordano Sangiorgi (Presidente MEI), Alessandro Capicchioni (Capo Delegazione e Responsabile Eurovision per San Marino RTV) e Antonello Carozza (Presidente Queens Academy) valuteranno le candidature e comunicheranno, entro e non oltre il 20 Febbraio 2015, i Vincitori del Conconrso sul sito ufficiale del MEI.
Il videoclip sarà girato il 27, 28 Febbraio e 1 Marzo 2015 e presentato Ufficialmente alla stampa il 13 Marzo 2015 presso la San Marino RTV.
Sempre relativamente a San Marino, segnaliamo che Michele Perniola, il 9 febbraio 2015 (la serata prima dell’apertura del Festival di Sanremo) alle 23.30 a Casa Sanremo, sarà protagonista di uno showcase intitolato Funky Night. L’evento è organizzato da Antonello Carozza presso il Palafiori. Con Michele ci sarà la QUEENS Superband. Sul palco anche Dott. Feelx, il vocalist di Chiambretti Night. A presentare Danilo Daita.
[wp_ad_camp_1]