L’onore di rappresentare la Lituania all’Eurovision Song Contest 2015 spetterà a Monika Linkytė e Vaidas Baumila che sul palco di Vienna si esibiranno nel brano This time, scelto la scorsa settimana durante la penultima puntata dell’Eurovizija 2015.
Tre gli artisti rimasti in gara durante la lunga selezione della TV lituana LRT: Mia, Monika Linkytė e Vaidas Baumila. A scegliere i vincitori un mix di televoto e giuria composta da 4 esperti.
Molti fans e anche l’autore del brano, Vytautas Bikus, sono rimasti colpiti dalla loro esibizione, così la TV lituana ha deciso di permettere a Monika e Vaidas di cantare insieme stasera. Così Mia e Monika e Vaidas hanno cantato canzoni diverse. Nel primo turno, i concorrenti hanno eseguito brani di loro scelta, mentre nel secondo turno, i telespettatori hanno potuto ascoltare This Time cantata da Mia e il duetto di Monika e Vaidas.
Monika Linkytė suona il pianoforte dai quattro anni e più tardi ha iniziato studiare canto. Ha partecipato a diversi festival, concerti e spettacoli televisivi.
Vaidas Baumila è un cantante e attore lituano. Ha raggiunto la fama dopo essersi classificato 3° nello show Dangus nel 2005. Ha pubblicato il suo primo album ka Tu Mėgsti? nel 2006.
Vaidas ha già partecipato alla selezione nazionale lituana nel 2014, arrivando terzo, dopo Mia e Vilija.
La Lituania si esibirà nella Seconda Semifinale del 21 maggio prossimo.
[wp_ad_camp_1]