L’emittente australiana SBS, ha tenuto oggi una conferenza stampa presso la Sydney Opera House, in cui è stato annunciato che a rappresentare l’Australia all’Eurovision Song Contes 2015 sarà Guy Sebastian.

Sebastian è stato il primo vincitore di Australian Idol nel 2003, e da allora ha pubblicato 8 album. Con 51 dischi di platino Guy è diventato uno dei più noti e importanti artisti in Australia. Nel 2013, il suo singolo Battle Scars è stato certificato platino negli Stati Uniti, rendendo Guy uno dei pochi artisti nella storia della musica australiana ad aver raggiunto questo obiettivo. La sua performance a Vienna sarà una celebrazione della musica e della cultura australiana. Maggiori dettagli e il titolo della canzone saranno rilasciati nelle prossime settimane.

Per festeggiare il 60° anniversario dell’ESC, l’EBU e l’ORF hanno invitato l’Australia portando così il numero totale dei paesi rappresentati a 40.

All’Australia sarà permesso di votare in entrambe le semifinali, così come nel Grand Finale.

L’Australia sarà direttamente in Finale per non ridurre le possibilità degli attuali semifinalisti di accedere allo show di sabato 23 maggio e per la natura una tantum della partecipazione dell’Australia. Pertanto il totale dei partecipanti in Finale sale a 27.

In caso di vittoria dell’Australia, la SBS sarà co-organizzatrice dell’Eurovision Song Contest in una città europea, insieme ad un membro EBU. La loro partecipazione è intesa come una tantum, ma in caso di vittoria, all’Australia sarà consentito inviare un partecipante per l’Eurovision Song Contest 2016.

[wp_ad_camp_1]

Privacy Policy