La TV britannica BBC ha presentato stasera gli artisti e il brano con cui concorrerà alla Finale dell’Eurovision Song Contest 2015. Si tratta del duo Electro Velvet con la canzone Still In Love With You.

Gli Electro Velvet sono composti da Alex LarkeBianca Nicholas. Alex, 35 anni è di Welwyn Garden City e Bianca, 26 anni, proviene da Beckenham nel Kent.

Alex Larke dice:

Mi sento incredibilmente privilegiato di rappresentare il Regno Unito all’Eurovision Song Contest a Vienna. Abbiamo una canzone fantastica e lavoreremo sodo per portare la gara a casa e rendere la nostra grande nazione orgogliosa. È tempo che la festa inizi! Arrivederci a Vienna!

Bianca dice:

Sono molto orgogliosa di essere stata scelta per far parte del più grande concorso canoro del mondo – Eurovision! È un onore rappresentare il Regno Unito, in particolare nel suo 60° anno! Non vedo l’ora di andare a Vienna e fare del mio meglio, e spero di rendere il Regno Unito orgoglioso!

Still In Love With You è stato selezionata tra centinaia di brani ricevuti dalla BBC a seguito di un processo di selezione aperto invitando chiunque volesse presentare una canzone. Il brano è un up tempo elettro-swing scritto da David Mindel e Adrian Bax Bianco.

David Mindel non è estranea alle selezioni del Regno Unito per l’ESC. Nel 1974 ha co-composto la canzone Someday per Olivia Newton-John che si è classificata sesta in A Song For Europe. Per la finale nazionale britannica del 1982 ha composto entrambe le canzoni finite in parità al secondo posto (No Matter How I Try di Paul Curtis e Every Step of the Way interpretata dallo stesso Mindel).

Foto: BBC

[wp_ad_camp_1]

Privacy Policy