Si è svolto ieri l’incontro di tutti i Capi delle 40 Delegazioni che parteciperanno all’Eurovision Song Contest 2015, che si sono riuniti a Vienna per presentare ufficialmente i vari rappresentanti e per conoscere, da parte dell’EBU e dell’ORF, tutte le informazioni sul prossimo concorso.

Il primo evento importante che si tenuto oggi è l’elezione del Reference Group dell’ESC. I membri per i prossimi due anni sono Aleksander Radic (RTVSLO, Slovenia), Emilie Sickinghe (AVROTROS, Paesi Bassi), e soprattutto Nicola Caligiore (RAI, Italia).

Capi delegazione ESC 2015

Sono state comunicate le date preliminari per l’Eurovision Song Contest 2016 che dovrebbe tenersi il 1012 e 14 maggio 2016.

I Capi delle delegazioni, inoltre, hanno avuto modo di visitare la sede del concorso, la Wiener Stadthalle, e l’Euroclub presso l’Ottakringer Brauerei.

La cerimonia di apertura si svolgerà domenica 17 maggio presso il Rathausplatz di Vienna. L’Eurovision Village sarà situato proprio accanto ad esso, e si aprirà lunedì 18 maggio.

Nel pomeriggio, è stata estratta a sorte la posizione in cui l’Austria si esibirà nella Finale dell’Eurovision Song Contest 2015, che sarà la numero 14.

È stato anche annunciato che, l’apertura della Finale vedrà gli artisti entrare nell’arena tramite un “ponte magico” fatto di luce.

[wp_ad_camp_1]

Privacy Policy