Oggi ospitiamo sul nostro sito i Maraaya, il duo composto dal DJ Raay e dalla moglie Marjetka Vovk, che rappresenterà la Slovenia all’Eurovision Song Contest 2015. Li ringraziamo per averci dedicato un po’ del loro tempo e aggiungiamo un grazie speciale a Maša Kljun, per la sua collaborazione.

Ciao Marietka e Raay e grazie per la vostra disponibilità. Prima di tutto vorremmo sapere perché avete deciso di partecipare all’EMA, la selezione nazionale slovena del 2015?

Marjetka: Quando stavamo progettando di pubblicare il nostro secondo singolo, per la primavera del 2015, ci siamo resi conto che sarebbe stato nello stesso periodo dell’EMA. L’ EMA è uno dei festival più grandi e più rispettati in Slovenia, così avremmo avuto una buona opportunità per la promozione in Slovenia.

Potete dirci qualcosa dirci qualcosa della vostra canzone per Vienna?

Marjetka: La canzone parla di amicizia, credo che la gente possa immedesimarsi nella canzone. Contiene un messaggio di vera amicizia, quella in cui si può contare su qualcuno, quando sei giù, quando tutto sta cadendo a pezzi, tu sai che qualcuno è lì per te. Questo dà alle persone la speranza. È bello sapere che qualcuno può contare su di te e che tu puoi contare su qualcuno.

Raay ha scritto la canzone di Ula Lozar per lo Junior Eurovision 2014 e Marjetka è stata la suo vocal coach. Inoltre gestite una scuola di musica per giovani cantanti e musicisti di talento. Quanto è importante per voi insegnare ai bambini a fare musica e come mai avete scelto di aprire questo tipo di scuola?

Marjetka: È molto importante lavorare con i giovani. Lavorare con giovani cantanti per me è un momento in cui imparo tanto. Non sono solo io che insegno a loro, ma anche loro mi danno tanto. È semplicemente fantastico! Abbiamo voluto condividere con loro un po’ della favola dell’Eurovision, è per questo che li abbiamo portati a Vienna, dove abbiamo girato con loro un video speciale di “Here for you”. Erano davvero emozionati.

Lavorare con Ula è semplicemente favoloso, perché lei è una ragazza di talento e laboriosa, una vera professionista.

Raay è anche l’autore della canzone di Tinkara Kovač per l’ESC 2014. Pensate di lavorare di nuovo con lei in futuro?

Raay: Lavorare con Tinkara è stato semplicemente incredibile, siamo un gruppo molto creativo quando lavoriamo insieme. In questo momento siamo abbastanza concentrati sul progetto Maraaya e sull’Eurovision, ma siamo grandi amici, quindi perché no!

Sia “Lovin’ Me” che “Here for you” sono stati pubblicati in Italia. Avremo l’opportunità di ascoltare il vostro primo album, al quale, sappiamo, state lavorando?

Pubblichiamo un EP alla fine dell’anno. Abbiamo già paio di singoli pronti, che ci accingiamo a rilasciare dopo Eurovision, quindi sì. (sorridono)

Cosa ne pensate della musica italiana? Ci sono alcuni cantanti italiani che amate?

Amiamo la musica italiana, Laura Pausini è grande. Andremo sicuramente al concerto di Eros Ramazzotti, che sta per svolgersi in Slovenia a breve.

Qual è il vostro brano sloveno preferito all’Eurovision?

Marjetka: Naturalmente quello dell’anno scorso di Tinkara Kovač, perché Raay ha scritto la canzone.

Raay: Sì, il ricordo è ancora fresco, per cui sì, è il mio brano preferito, ma ci è piaciuto molto anche quello di Maja Keuc nel 2011, “Energy” di Nusa Derenda con l’energia e altri…

Ringraziamo ancora i Maraaya e vi lasciamo con un loro messaggio.

Foto: Tanja Zrinski

[wp_ad_camp_1]

Privacy Policy