I Boggie, che rappresenteranno l’Ungheria nella Prima Semifinale dell’Eurovision Song Contest 2015, stanno girando l’Europa per un mini flashmob in alcune capitali europee.

Dopo aver toccato Budapest, Amsterdam e Stoccolma, i Boggie saranno a Londra, Parigi, Berlino, ma soprattutto a Roma il 5 maggio alle 11.30 nella cornice di Fontana di Trevi, per cantare la loro Wars for nothing.

Aggiornamento del 04/05/2015

Il flashmob dei Boggie è stato spostato di fronte al Pantheon sempre alle ore 11.30.

Questo quanto dichiarato da Boglárka Csemer, front woman dei Boggie, rispetto a questo evento: “È una missione molto entusiasmante, e naturalmente, è molto divertente fare musica nelle più belle piazze europee col mio amico Milán Szakonyi che sarà anche a Vienna. Tuttavia c’è anche un significato più profondo. Mentre canto la canzone, la canto per e in nome di molti di noi. Cantarla con persone sconosciute e il fatto che le persone vogliano farne parte, è un grande simbolo del bisogno di unità e naturalmente del potere che ha la musica. Non vedo l’ora di salire sul palco di Vienna, ma fino a quel momento voglio diffondere la mia canzone e il suo messaggio più che posso.”

Boggie

© Nikolett Penziás

Boggie è un progetto di due giovani cantautori, la cantante Boglárka Csemer e il tastierista Áron Sebestyén. Si esibiscono in ungherese, francese e inglese.

Il gruppo si è formato nel 2010 affiancato da una band al completo che completa l’attuale line-up: Tamás Szabó alla batteria, Mihály Simko-Várnagy al basso e violoncello elettrico, Izsák Farkas alla viola elettrica. Già nel 2012 la loro canzone Japánkert (‘Japanese Garden’) è stato premiata con il Premio Speciale dell’Associazione Jazz Ungherese Jazz.

Il primo album omonimo Boggie è uscito nel 2013 su etichetta indipendente Tom-Tom Records Ungheria. L’album ha raggiunto il 3° posto nella Billboard Jazz Album Version così come il numero 17 nella Billboard World Music Album Chart. Il video del loro singolo Nouveau Parfum, che è diventato virale nei primi mesi del 2014, ha raggiunto 30 milioni visualizzazioni.

Il loro secondo album, All Is One Is All, è uscito nel mese di ottobre 2014. I Boggie si sono esibiti in numerose città europee: Francoforte, Monaco, Vienna, Amsterdam e Parig. Il loro primo tour americano si è svolto nell’autunno del 2014 partendo da New York.

Foto: Enikő Várai, Nikolett Penziás

[wp_ad_camp_1]

Privacy Policy