la RAI ha comunicato oggi che la Prima Semifinale dell’Eurovision Song Contest 2015 non verrà più trasmessa in diretta su RAI 4, martedì 21 maggio alle ore 21.00 come previsto.

Questo il comunicato ufficiale:

Per esigenze di palinsesto, ci vediamo costretti a spostare la prima delle due serate di semifinali dell’Eurovision Song Contest a mercoledì, ore 22:50.

L’appuntamento di giovedì rimane invece invariato alle ore 21:00.

Sarà nella serata di giovedì che il pubblico potrà contribuire, con il televoto, alla scelta di dieci finalisti.

Le “esigenze di palinsesto” altro non sono che la scelta, da parte della RAI, di non fare contro programmazione a RAI 2, dove andrà in onda The Voice of Italy, anticipata a martedì per non contrapporsi alla Finale di Coppa Italia, Lazio – Juventus.

In segno di protesta per questa decisione della nostra TV pubblica, la rete si è mobilitata con l’hashtag #boicottiamothevoice, lanciato da Eurofestival News, da usare martedì 21 maggio insieme a #eurovision e a #escita.

Per chi volesse seguire la prima semifinale in diretta consigliamo il sito ufficiale dell’ESC, www.eurovision.tv, ma soprattutto San Marino RTV, sul canale 520 di Sky con il commento in italiano dei bravissimi Lia Fiorio e Gianluigi Restivo.

[wp_ad_camp_1]

Privacy Policy