È stata una prima conferenza stampa molto allegra, quella che i tre ragazzi de Il Volo hanno tenuto stamattina dopo la loro prova.
I rappresentanti italiani all’Eurovision Song Contest 2015 hanno scherzato un po’ con tutti, a partire dalla presentatrice, paragonandola a “Céline Dion”, data la sua somiglianza con la cantante.
Tante le domande a Gianluca, Ignazio e Piero. Si è parlato della vittoria di Sanremo, del fatto che l’Eurovision sia una grande opportunità per loro di riproporsi al meglio in Europa, dopo i grandi successi oltreoceano.
Cristina Giuntini, presidente di OGAE Italy, ha chiesto ai ragazzi se il fatto di partire da favoriti li faccia sentire sottopressione. Hanno risposto di che si sentono tranquilli e che saranno se stessi e che vogliono vivere questo evento così come viene.
Il Volo ha, inoltre aggiunto, che il loro stile non è operistico, ma che reinterpretano in un modo più fresco il bel canto italiano, in modo da rendere il pop moderno in maniera più classica e le canzoni classiche in modo pop.
C’è stato anche un omaggio al loro amico Lorenzo Fragola, la cui canzone Siamo uguali, sarebbe stata quella che avrebbero voluto portare a Vienna, in caso non fosse stato possibile cantare Grande Amore.
Di seguito il video della conferenza stampa completa by www.esckaz.com
[wp_ad_camp_1]