Questa sera si aprirà la sessantesima edizione dell’Eurovision Song Contest con la Prima Semifinale in diretta dalla Wiener Stadhalle di Vienna.

Come già noto,  lo show di stasera non verrà trasmessa in diretta su RAI 4, ma sarà mandata in onda in differita, domani sera alle 22.50, per evitare la contro programmazione nei confronti di RAI 2 che manderà in onda la Semifinale di The Voice Of Italy.

Per chi volesse seguire la prima semifinale in diretta alle 21.00 consigliamo il sito ufficiale dell’ESC, www.eurovision.tv, il canale ufficiale YouTube dell’ESC, ma soprattutto San Marino RTV, sul canale 520 di Sky con il commento in italiano dei bravissimi Lia Fiorio e Gianluigi Restivo.

Gli hashtag da usare in questa settimana sono: ‪#‎Eurovision‬ (hashtag internazionale), ‪#‎ESCita‬ (hashtag italiano) e se si parla di un paese ‪#‎sigla‬ (es. ‪#‎ita‬)

Per chi volesse protestare contro la decisione della RAI di non mandare in onda la Prima Semifinale in diretta, è possibile utilizzare l’hashtag #boicottiamothevoice, lanciato da Eurofestival News.

Foto: Andres Putting (EBU)

[wp_ad_camp_1]