La Svezia ha vinto l’Eurovision Song Contest 2015. A portarla alla vittoria Måns Zelmerlöw, con la sua Heroes. Il Volo per l’Italia, sono terzi con Grande Amore, dietro alla Russia di Polina Gagarina che ha convinto con A million voices.

Eurovision 2015 - Classifica

Eurovision 2015 – Classifica (EBU)

Dato fra i favoriti sin dalla vittoria al Melodifestivalen, la performance molto televisiva di Måns Zelmerlöw ha convinto il pubblico europeo e permette alla Svezia di riportare il concorso in casa a distanza di soli due anni da Malmö 2013.

Il Volo - Eurovision 2015

Il terzo posto de Il Volo è un ottimo risultato che riporta l’Italia, non solo in top 10, ma addirittura sul podio. È inutile negare, però, che le aspettative erano ancora maggiori dato che, come Zelmerlöw e la Gagarina, Ignazio, Piero e Gianluca erano fra i favoriti della prima ora. Le loro quotazioni sono salite giorno dopo giorno per i bookmaker, sino ad arrivare a conquistare la sala stampa (che gli ha consegnato il premio Marcel Bezençon) e i fan durante le diverse prove a Vienna, talmente perfette da essere accolte ogni volta da grandi applausi e boati in arena. L’esibizione di stasera non ha fatto eccezione. Vocalmente ineccepibili e capaci di gestire palco e telecamere

Foto: Andres Putting

[wp_ad_camp_1]