A StoccolmaGöteborg e Malmö, Si aggiungono le città di Sandviken e di Linköping alla gara per ospitare l’Eurovision Song Contest 2016

Arene-Svezia

Il sito Expressen riporta che Linköping sarebbe interessata ad ospitare il concorso presso la SAAB Arena. Con una capacità di 8 500 posti, l’Arena ha già ospitato la selezione svedese, il Melodifestivalen nel 2005, 2008 e 2011.

Sempre l’Expressen afferma che la Friends Arena e la Tele 2 Arena di Stoccolma avrebbero ritirato la propria candidatura, per cui l’unica sede possibile, nel caso l’Eurovision 2016 fosse ospitato dalla capitale della Svezia, sarebbe il Globen, un impianto multifunzionale con 16 000 posti disponibili. l’arena ospita la finale del Melodifestivalen dal 2002 al 2012. Nel 2000 ha ospitato l’Eurovision Song Contest.

La radio svedese Sveriges Radio ha, inoltre, comunicato oggi che Sandviken si sarebbe proposta, in collaborazione col Comune di Gävle, di ospitare il concorso presso la Göransson Arena che può ospitare sino a 10 000 persone.

Infine, i responsabili della Malmö Arena, sede dell’Eurovision Song Contest nel 2013, hanno comunicato al sito ESCToday che non hanno ancora preso alcuna decisione in merito all’Eurovsion 2016 e che dovranno ìstudiare le esigenze della TV svedese SVT e valutare il tutto con la città di Malmö, prima di prendere una decisione.

L’emittente svedese dovrebbe annunciare la città ospitante fra la metà di luglio e l’inizio di agosto.

Le date preliminari per l’Eurovision Song Contest sono il 10, 12 e 14 maggio.

[wp_ad_camp_1]

Privacy Policy