Domani, 30 luglio, ci sarà un appuntamento importante per tutti gli eurofan e non solo per loro. Si parlerà, infatti, di Eurovision Song Contest a Expo 2015 grazie a Marco Ardemagni che, in diretta dal box di RadioRai, a partire dalle 15.00 14.50, dedicherà un’intera ora di trasmissione al concorso europeo.
La trasmissione verrà diffusa sul piazzale del sito espositivo, vicino all’Albero della Vita, e su WebRadio7 una delle radio Web della RAI, che da settembre diventerà Radio7 Live. Sarà possibile ascoltare la trasmissione anche attraverso l’app di RadioRai.
Per creare la playlist dei brani della trasmissione, Marco Ardemagni ha chiesto ai membri di OGAE Italy e a tutti i fan dell’Eurovision, di suggerirgli i titoli delle canzoni che avrebbero voluto ascoltare. Sarà quindi l’occasione per riascoltare, fra gli altri, i nostri rappresentanti di quest’anno, Il Volo con Grande Amore, ma anche la bellissima I treni di Tozeur interpretata da Alice e Franco Battiato e classificatasi quinta all’ESC 1984. Non mancherà Rise like a phoenix di Conchita Wurst, la vincitrice dell’ESC 2014 grazie alla quale, anche in Italia, l’Eurovision è diventato molto più popolare.
Interverranno in trasmissione Eddy Anselmi, membro della delegazione italiana all’ESC, Filippo Solibello, commentatore con Ardemagni delle finali dell’ESC 2012 e 2013 e delle Semifinali nel 2014 e 2015, e Gianmaurizio Foderaro conduttore e giornalista di RadioRai 1 che è stato giurato italiano all’ESC nel 2011 e 2012.
Appuntamento quindi per domani alle ore 15.00 su WebRadio7 o, per chi potrà essere presente, sul piazzale dell’EXPO di Milano.
[wp_ad_camp_1]