La sessantaseiesima edizione del Festival della canzone italiano di Sanremo si svolgerà dal 9 al 13 febbraio 2016 e Carlo Conti, che ne sarà ancora una volta conduttore e direttore artistico, è già al lavoro per ricercare gli artisti da portare in gara.
In una intervista a TV Sorrisi e Canzoni, Conti ha affermato che al momento sono stati presi alcuni contatti con artisti che vogliono presentare un nuovo brano e con le case discografiche perché trovino artisti italiani, alternativi e di nicchia, che l’anno scorso non erano presenti al Festival.
Fra i nomi fatti da Conti per Sanremo 2016 troviamo i Subsonica, Neffa, Fabri Fibra, ma anche Samuele Bersani o Luca Carboni. Al conduttore, inoltre, piacerebbe avere sul palco i cantanti dell’anno scorso con un brano diverso e Emma ed Arisa, che lo hanno affiancato nella conduzione dello scorso anno, ma stavolta in gara. Per chiudere vorrebbe anche i The Kolors, che però a Vanity Fair avevano già dichiarato che Sanremo non rientrava nei loro progetti immediati mentre sarebbero felici di rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest.
[wp_ad_camp_1]