Dopo il debutto all’Eurovision Song Contest 2015, l’Australia parteciperà anche anche allo Junior Eurovision 2015, che si svolgerà il 21 novembre a Sofia presso l’Arena Armeec. La TV SBS si unisce quindi agli altri 16 altri paesi partecipanti.
Il nome del rappresentante australiano verrà comunicato venerdì prossimo.
Il supervisore dello Junior Eurovision Song Contest, Vladislav Yakovlev, ha affermato: “Con #discover come slogan di quest’anno siamo entusiasti di dare il benvenuto ai nuovi paesi in gara Irlanda e Australia. L’Australia continua il percorso iniziato con successo da Guy Sebastian all’ESC di Vienna e adesso supporta il futuro talento del paese“.
L’amministratore delegato della SBS Michale Ebeid ha confermato che “L’Eurovision è un programma di punta della SBS e siamo molto orgogliosi di far parte di un evento che unisce le persone e celebra la creatività e la diversità attraverso la musica. Siamo felici di avere un’altra possibilità per presentare le grandi capacità canore e di scrittura musicale del nostro paese, stavolta attraverso un incredibile giovane talento. Non vediamo l’ora di dare al pubblico australiano una seconda dose di divertimento Eurovisivo quest’anno“.
Nel frattempo, altri Paesi hanno presentato i loro intepreti. È il caso dei Paesi Bassi che saranno rappresentati da Shalisa con il brano Million lights.
Per la Slovenia, invece, ci sarà Lina Kuduzović con Prva ljubezen.
[wp_ad_camp_1]