Dopo la lunga maratona organizzata dalla TV lituana LRT (Ben 10 show), stasera si è conclusa la selezione nazionale Eurovizija 2016 che visto trionfare Donny Montell con il brano I’ve Been Waiting for This Night che, quindi, rappresenterà la Lituania all’Eurovision 2016.
Sei i finalisti, giudicati da un mix di televoto e giuria di esperti nazionali e internazionali:
- Ruslanas Kirilkinas – In My World
- Ieva Zasimauskaitė – Life (Not That Beautiful)
- Aistė Pilvelytė – You Bet
- Erica Jennings – Leading Me Home
- Rūta Ščiogolevaitė – United
- Donny Montell – I’ve Been Waiting for This Night
Eurovision 2016 – Donny Montell
Donny Montell (nome originale – Donatas Montvydas) ha già rappresentato la Lituania all’Eurovision Song Contest del 2012.
“Dopo aver partecipato con “Love Is Blind” classificandomi al 14° posto, quella stessa notte, prima di andare a letto, mi sono detto, che quello non sarebbe stato il mio ultimo Eurovision, che ci sarei tornato di nuovo”, ha affermato Donny Montell.
“In altre parole, ho aspettato la canzone giusta, che mi avrebbe dato la pelle d’oca… E poi abbiamo incontrato delle persone fantastiche in Svezia nel 2014. Abbiamo incontrato Jonas Thander e Beatrice Robertsson, autori della mia canzone, sono incredibili. Beatrice è una grande cantante e Jonas è un musicista, produttore, che ha lavorato con Taylor Swift, Jessie J, Ariana Grande e altri.”
Da bambino, Montvydas è stato fortemente influenzato da artisti come Michael Jackson e dai Queen. Ammira anche Freddie Mercury per la sua personalità. Montvydas ha anche dichiarato che suo padre è di gran lunga la sua più grande ispirazione.
https://www.youtube.com/watch?v=who3zEFltIE
[wp_ad_camp_1]