Laura Tesoro è una giovanissima cantante, classe 1996, che rappresenterà il Belgio alla prossima edizione dell’Eurovision Song Contest. Nonostante la giovane età ha già un curriculum di tutto rispetto essendo anche una delle attrici principali della soap opera fiamminga Famille e aver conquistato il secondo posto di The Voice van Vlaanderen nella terza edizione del concorso canoro nel 2014.

© Wim Van de Genachte (VRT)

© Wim Van de Genachte (VRT)

Laura, ancora non conosciuta in Italia, ci ha incuriosito anche per il suo nome di origine italiana e abbiamo deciso di conoscerla meglio.

Se volete conoscere meglio i suoi brani precendenti prima di ascoltarla nella canzone di questa edizione di Eurovision What’s the pressure? arrivata seconda nelle classifiche nazionali, vi consigliamo Outta Here del 2014 e Funky Love del 2015.

Buon ascolto!

Cosa pensi di questa edizione di Eurovision?

Sono molto contenta ed eccitata di avere l’onore di rappresentate il mio paese. Credo sarà fantastico vedere come ogni nazione porterà la propria performance sul palco. Sono anche molto contenta che questa edizione sarà a Stoccolma, una città veramente fantastica. 

Qual’è la storia di What’s the pressure?

Il messaggio della mia canzone è un messaggio per le persone a fermarsi e a chiedersi “What’s the pressure? Cosa mi fa pressione nella vita?” La gente si preoccupa troppo rispetto a quello che gli altri pensano. Cominciate ad essere solamente voi stessi e non preoccupatevi più del resto perché tutto andrà bene.

Laura Tesoro è un nome italiano. Qual è la relazione tra te e il nostro paese? Cosa conosci del nostro dell’Italia?

È vero, ho origini italiane. Mio padre è italiano. La mia relazione con il paese? È una nazione fantastica, ovviamente. Il cibo italiano è il mio preferito ed amo la pasta alla carbonara (N.d.R. sorride). Ho preso lezioni di italiano per imparare a parlare meglio e penso che in futuro continuerò

Qual’è la tua canzone preferita in questa edizione di Eurovision?

Non ho avuto ancora modo di ascoltare molte canzoni di questa edizione. Voglio lasciarmi sorprendere a Stoccolma. Voglio sentire le canzoni e vedere le performance direttamente da vicino al palco per farmi sorprendere. Dovreste richiedermelo a maggio (N.d.R. Ride)

Perché gli italiani dovrebbero votare per te e per il Belgio?

Beh, dovreste votarmi se vi piace la mia canzone e la mia performance. La gente dice che la mia energia positiva e giovane è un valore aggiunto. Spero quindi che apprezzerete la mia esibizione.

[wp_ad_camp_1]