Dopo il sorteggio per dividere i Paesi nelle due metà dello show, i produttori dello Junior Eurovision Song Contest 2016 hanno deciso l’ordine di esecuzione finale, al fine di mettere meglio in evidenza i diversi brani e stili musicali.
L’Italia, rappresentata da Fiamma Boccia con il brano Cara mamma (Dear mom) si esibirà come undicesima.
La scaletta finale dello Junior Eurovision Song Contest 2016 è la seguente:
- Irlanda
- Armenia
- Albania
- Russia
- Malta
- Bulgaria
- ERI M diacedonia
- Polonia
- Bielorussia
- Ucraina
- Italia
- Serbia
- Israele
- Australia
- Paesi Bassi
- Cipro
- Georgia
Oggi inoltre sono iniziate le prove per tutti i partecipanti, e quindi anche per la nostra Fiamma che è stata la prima, stamattina, a salire sul palco del Mediterranean Conference Centre a La Valletta.
Fiamma è sembrata a suo agio sul palco. Indossa pantaloni neri con incrostazioni di strass, una giacca nera e una t-shirt bianca con delle scritte. Sui led dietro di lei, alla fine della canzone, viene mostrata la parola “mamma” in diverse lingue.
Fiamma ha dichiarato: “Essere su quel palco è davvero meraviglioso, sorprendente, è anche nuovo per me e io sono così emozionata! Credo, no… sono sicura che sarà un’esperienza incredibile. sarà WOW!”
Poi ha continuato: “Mi piace la sensazione che si prova quando canto dal vivo. Poco prima di salire sul palco mi sento malissimo e penso che non sarò in grado di farlo, ma quando inizio a cantare mi sento felice, così felice che potrei esplodere ed è incredibile. È la sensazione che amo di più!”
Lo Junior Eurovision 2016 andrà in onda su RAI Gulp, domenica 20 novembre a partire dalle ore 15.55.
[wp_ad_camp_1]