Francesco Gabbani, che con Occidentali’s Karma rappresenterà l’Italia nella Finale dell’Eurovision Song Contest 2017, ha effettuato oggi la sua seconda prova.
Anche la seconda prova di Francesco sul palco del Centro Espositivo Internazionale di Kiev, è simile a quella vista al Festival di Sanremo. Insieme a Gabbani troviamo quattro coristi, tra i quali il fratello Filippo Gabbani, e naturalmente la scimmia interpretata da Filippo Ranaldi.
Neesuna modifica agli abiti: i coristi indossano i maglioni colorati e l’outfit di Francesco Gabbani è sempre un completo scuro elegante. Immutate anche le immagini del backdrop, che vedono motivi orientaleggianti inframezzati da immagini sull’evoluzione dell’uomo e da scimmie di diversi colori. Provata anche una diversa disposizione dei coristi. Al termine delle prove sia in arena che in sala stampa grandi applausi.
Durante la conferenza stampa, Francesco Gabbani ha estratto la metà in cui si esibirà in Finale, che sarà la prima.
l’ideale sarebbe stata una coreografia che richiamasse ODISSEA 2001 nello spazio….piu’ scimmioni che a un certo punto brandiscono le clave e accennano a una guerra, salvo poi rialzarsi e….evolvere…