Durante una conferenza stampa che si è tenuta oggi, la TV pubblica del Portogallo, la RTP, ha ufficializzato che l’Eurovision Song Contest 2018 si svolgerà a Lisbona l’8, il 10 e il 12 maggio del prossimo anno.
Jon Ola Sand, Supervisore Esecutivo dell’EBU, ha dichiarato: “Siamo molto lieti di annunciare che la RTP ospiterà a Lisbona l’Eurovision Song Contest 2018. Sia la città che la sede sono proposte esemplari e non vediamo l’ora lavorare insieme per rendere il primo Eurovision del Portogallo ancora più eccitante. Vorremmo congratularci con la RTP per le loro valutazioni professionali e dettagliate di tutte le offerte”.
Gonçalo Reis, amministratore delegato di RTP, ha dichiarato: “Ospitare l’Eurovision 2018 è una grande opportunità per il Portogallo, per Lisbona, per l’industria dell’intrattenimento e per la RTP. Non vediamo l’ora di organizzare un evento che mostrerà le nostre capacità creative”.
Le altre città prese in considerazione per ospitare il concorso erano Braga, Gondomar, Guimarães e Santa Maria da Feira.
Dove trovo il link per registrare la partecpazione del Eurovision Song Contest 2018
Il rappresentante italiano all’Eurovision 2018 molto probabilmente sarà uno dei partecipanti al Festival di Sanremo 2018, per cui non esiste nessun link per registrarsi.