Sarà Kate Miller-Heidke, con il brano, Zero Gravity, a rappresentare l’Australia all’Eurovision Song Contest 2019 che si svolgerà a Tel Aviv il prossimo maggio.

A scegliere il vincitore della prima selezione pubblica dell’emittente australiana SBS, Eurovision: Australia Decides, il televoto del pubblico e il voto di un panel di una giuria di esperti.

https://www.youtube.com/watch?v=8RmThfoBB_E

Kate Miller-Heidke è una pluripremitata cantautrice dallo stile pop contemporaneo, folk e opera. Ha pubblicato quattro album in Australia, raggiungendo il multi-platino e scalando le prime classifiche degli album e dei singoli numerose volte.

Il suo album più recente, O Vertigo! ha debuttato al numero quattro nelle classifiche degli album australiani ed è stato nominato per un premio ARIA. I suoi album precedenti includono Nightflight, che ha raggiunto il secondo posto nella classifica ARIA, e Curiouser, che ha raggiunto il doppio platino in Australia. Si è esibita con la Metropolitan Opera di New York e con l’English National Opera. Ha, inoltre, scritto un’opera per bambini intitolata The Rabbits e ha co-scritto la musica e i testi per la recente produzione di successo Muriel’s Wedding: The Musical.

FOTO: © SBS