Dopo due semifinali e la finale di stasera, si è concluso Supernova 2019, il festival canoro, il cui vincitore ha diritto di rappresentare la Lettonia all”Eurovision Song Contest. A vincere il concorso della LTV, il duo Folk Carousel che canteranno sul palco di Tel Aviv il brano That Night.
I vincitori sono stati determinati dal pubblico tramite televoto e tramite l’app Alfa, da una giuria e dal numero di stream sulla piattaforma Spotify.
Sabine Žuga e Maris Vasilievsky formano il duo indie pop Carousel nel 2015. Il loro sound è stato descritto come “una combinazione di timbro vocale ricco e tenero con una chitarra molto raffinata che porta l’ascoltatore in un viaggio pieno di dolci emozioni”. Stanno lavorando sul loro album di debutto e si sono esibiti in Lettonia e all’estero. La band ha raggiunto la notorietà alla fine del 2018, quando ha preso parte al concerto Pasaka ziemā. That Night è stato scritto da Sabine Žuga e Maris Vasilievsky ed è prodotto da Aleksandr Volks. La canzone segna il debutto di Sabine come autrice.