Torna anche quest’anno il nostro diario dedicato alla città che ospita l’Eurovision Song Contest. Aneddoti, curiosità, informazioni e incontri direttamente da Tel Aviv, in Israele.
09.05.2019 ore “Non c’è tempo per guardare l’ora”
Parliamo del Montenegro. Tre bravi ragazzi e tre belle ragazze, di un’eta compresa tra i sedici (Tamara) e i ventuno (Rizo), che studiano, anche attualmente, tutti, nella stessa scuola di musica privata, la D-Moll di Podgorica, da qui il loro nome, cambiato in D Mol per non riportare il nome di un’azienda.
Con la giusta regia, l’esibizione sul palco viene anche bene. Le voci sono bellissime, si sanno armonizzare bene insieme e sono capaci anche dal vivo. Colpisce l’idea che siano stati formati per l’Eurovision dalla scuola di musica, che ha preso i suoi studenti migliori, per rappresentare il proprio Paese nella competizione.
09.05.2019 ore 17.30
Quelli che sono più addentro nell’organizzazione dell’evento e ne conoscono tutti i segreti più reconditi, sostengono di avere le prove che la cantante Tamta (georgiana di nascita ma cipriota d’adozione) abbia preso la residenza nella stanzetta dove la stanno intervistando. Ininterrottamente dalle dieci di stamattina. Ha dichiarato che il suo nuovo indirizzo è Goduadze Tamta, Interview Room n. 1, Press Room, Tel Aviv Expo, 6153400, Tel Aviv.
Quando i Vigili Urbani sono andati a controllare, tuttavia, non l’hanno trovata, ma sulla porta c’era il suo nome, e i vicini di intervista (i Lake Malawi, Repubbica Ceca) hanno confermato che abitasse abitualmente da quelle parti, ma che al momento fosse andata a portare i suoi saluti e a cantare con Oto Nemsadze (Georgia) alla Interview Room 6.
09.05.2019 ore 18.52
Nel frattempo che stavamo in attesa di Conan Osiris dal Portogallo, arriva trafelato il ragazzetto dell’organizzazione, che ci annuncia un ritardo di mezz’ora, che però è probabilmente un’ora, che però spera di meno.
Persone informate dicono che quell’irruento di Conan, nella prova in-hear, non abbia minimamente sentito la base musicale, e quindi abbia preteso, con l’intercessione dei santi che aveva tirato giù, di rifare la prova. E questo ha causato un ritardo nella tabella di marcia.
Persone ancora più informate sostengono che Conan Osiris abbia avuto solo i santi rimanenti di Michela Pace (Malta), che allo stesso modo sembra (ma non possiamo confermarlo perché le prove della maltese ormai si fanno a porte chiuse) abbia fatto una prova deludente.