Domenica 24 novembre si svolgerà il Junior Eurovision Song Contest 2019. Lo show verrà trasmesso su RAI Gulp a partire dalle 15.50. L’Italia sarà rappresentata da Marta Viola che con la canzone La voce della Terra.
I risultati del Junior Eurovision Song Contest 2019 saranno determinati dal voto del pubblico online e dalle giurie nazionali composte da 3 professionisti del settore musicale e 2 bambini.
Il voto del pubblico conterà per il 50% del risultato finale, l’altro 50% sarà deciso dalle giurie nazionali.
La prima fase di voto online inizierà oggi, 22 novembre alle 20.00 sul sito vote.junioreurovision.tv.
Dopo un riepilogo di tutte le esibizioni delle prove gli utenti avranno la possibilità di guardare delle ulteriori clip di un minuto, sempre tratte dalle prove di ogni partecipante. Questa prima fase di voto si chiuderà domenica 24 novembre alle 15,59 poco prima dello spettacolo dal vivo.
Ogni utente dovrà selezionare un minimo di 3 brani, ma non più di 5 per esprimere un voto valido. Gli spettatori potranno anche votare la canzone del proprio paese.
La seconda fase del voto online si svolgerà durante lo spettacolo dal vivo e inizierà dopo l’esecuzione dell’ultima canzone, e avrà la durata di circa 15 minuti. Ancora una volta, il pubblico internazionale potrà votare per un minimo di 3 paesi e un massimo di 5. Gli spettatori potranno anche votare la canzone del proprio paese. Questi voti saranno poi trasformati in punti.
Trackback/Pingback