La cantante ventenne Roxen rappresenterà la Romania all’Eurovision Song Contest 2020 a Rotterdam, nei Paesi Bassi. L’artista stata scelta attraverso un campus di cantautori che l’emittente pubblica TVR ha organizzato in collaborazione con l’etichetta musicale Global Records.

Roxen ha iniziato a cantare all’età di 7 anni e ha vinto numerosi concorsi musicali nel corso degli anni. In questo momento, Roxen è la terza artista più suonata alla radio rumena e ha 2 canzoni nelle classifiche radiofoniche: “You Don’t Love Me” (che ha 8 milioni di visualizzazioni su YouTube) e “Ce-ti Canta Dragostea” (9 milioni di visualizzazioni).

Il 1 marzo, Roxen eseguirà 5 canzoni nella finale nazionale della Romania. Durante lo spettacolo, il pubblico rumeno e una giuria sceglieranno la canzone per Rotterdam.

Roxen ha affermato:

“Da bambina, ho partecipato a vari concorsi e festival. Ho sempre sognato di fare musica di alta qualità, esibendomi sui palchi più importanti e di fronte al grande pubblico. Ora sono così emozionata, sento di dover affrontare il più grande test della mia carriera, totalmente fuori dalla mia zona di comfort. Adoro la sensazione, poiché sono sempre stata attratta da nuove esperienze, da tutte le sfide della mia vita. Sono felice e grata per questa opportunità. Al momento, tutta la mia energia e attenzione sono rivolte all’Eurovision. Voglio fare del mio meglio per questo!”