Dopo l’uscita del singolo omonimo, esce oggi, venerdì 14 febbraio, “Che vita meravigliosa”, edito da Carosello Records, il terzo album di Diodato, vincitore di Sanremo 2020 e rappresentante italiano all’Eurovision Song Contest di Rotterdam, il prossimo 16 maggio.
L’album, composto da 11 tracce, esce a distanza di tre anni dal precedente “Cosa siamo diventati”. Il progetto è stato anticipato già da diversi singoli: “Il commerciante”, “Non ti amo più” e “Che vita meravigliosa”, che fa parte della colonna sonora del film “La dea fortuna” di Ferzan Özpetek.
Ultimo singolo, naturalmente è “Fai rumore”, brano vincitore della settantesima edizione del Festival di Sanremo, con il quale l’artista tarantino difenderà i nostri colori nei Paesi Bassi.
Il comunicato stampa che accompagna l’uscita dell’album afferma che il suo nuovo progetto discografico “rappresenta un’evoluzione, la voglia e la curiosità di sperimentare, crescere, rinnovarsi, mantenendo sempre uno stile di scrittura introspettivo e profondo, accompagnato da un sound dinamico e mai prevedibile che rendono la musica di Diodato immediata e carica di carnalità e passione.”
Così Antonio Diodato commenta la sua ultima fatica:
“Non credo di essere mai stato così tanto me stesso, d’essere mai stato in grado di mettere così a fuoco il mio vissuto e tutte le sensazioni che mi hanno portato a dare questo titolo prima a una canzone e poi a questo album. Ero pronto a condividere, a raccontare questa condizione di perenne viaggiatore, navigante felicemente disperso, di osservatore talvolta malinconico, talvolta disincantato, di eterno bambino innamorato di questa giostra folle. Innamorato, appunto, ed è forse questo amore ad averci portato a questa data. Il 14 febbraio esce “Che vita meravigliosa”, il mio nuovo album”
I testi e le musiche di “Che vita meravigliosa” sono di Diodato, mentre la produzione è di Tommaso Colliva, produttore discografico di fama internazionale, vincitore di un Grammy Award nel 2015,
Diodato presenterà l’album con due live: mercoledì 22 aprile 2020 all’Alcatraz di Milano, e mercoledì 29 aprile 2020 all’Atlantico di Roma.
Per promuovere l’album sono previsti degli instore. Di seguito le date
- 15 febbraio 2020 – Roma, Feltrinelli Appia Nuova
- 16 febbraio 2020 – Firenze, Feltrinelli Red Piazza della Repubblica
- 17 febbraio 2020 – Bologna, Semm Music Store Via Oberdan
- 18 febbraio 2020 – Milano, Feltrinelli Piazza Piemonte
- 19 febbraio 2020 – Torino, Feltrinelli Stazione Porta Nuova
- 20 febbraio 2020 – Napoli, Feltrinelli Piazza dei Martiri
- 22 febbraio 2020 – Bari, Feltrinelli Village Via Santa Caterina
- 22 febbraio 2020 – Brindisi, Feltrinelli Point Corso Umberto
- 23 febbraio 2020 – Taranto, Mondadori Bookstore Ponte dello Jonio
Trackback/Pingback