L’emittente pubblica GPB ha presentato il video musicale per “Take Me As I Am” di Tornike Kipiani, il rappresentante georgiano all’Eurovision Song Contest 2020 di Rotterdam.

La canzone è stata scritta dallo stesso Tornike ed è stata arrangiata insieme ad Aleko Berdzenishvili. Il video musicale è stato diretto da Temo Kvirkvelia. Il testo del brano è principalmente in inglese, ma contiene la traduzione di “ti amo” in francese, tedesco, spagnolo e anche in italiano.

Tornike, o Kipo, è un cantante di 31 anni proveniente dalla Georgia. Ha raggiunto la notorietà dopo aver vinto X Factor nel 2014Il mentore di Tornike nello show è stato Tamta, la rappresentante di Cipro all’Eurovision Song Contest 2019. Tornike ha già tentato di rappresentare la Georgia all’Eurovision Song Contest nel 2017, ma la sua canzone “You Are My Sunshine” quell’anno non fu scelta.

La Georgia ha debuttato all’Eurovision Song Contest nel 2007 e ha sempre raggiunto la Finale fino al 2012. Il suo miglior piazzamento è stato il 9° posto nel 2010 e 2011. Nel corso degli anni, la Georgia ha utilizzato sia finali nazionali nonché selezioni interne per scegliere i propri rappresentanti all’Eurovision. La GPB ha scelto di selezionare il cantante all’Eurovision tramite il talent Idol per il secondo anno consecutivo. Nel 2019 la Georgia è stata rappresentata a Tel Aviv da Oto Nemsadze con la sua canzone Keep on Going. Oto si è classificato all’11° posto nella prima semifinale.

Tornike Kipiani si esibirà nella seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest 202, il 14 maggio.