La rappresentante di Malta, la cantante Destiny Chukunyere, si esibirà nella prima semifinale dell’Eurovision Song Contest 2020 con il brano intitolato “All Of My Love”.
La canzone di Destiny, “All Of My Love”, è scritta dal team Symphonix International, composta da Bernarda Brunovic, Borislav Milanov, Sebastian Arman, Dag Lundberg, Joacim Persson e Cesar Sampson. Quest’ultimo ha rappresentato l’Austria all’Eurovision Song Contest nel 2018 con il brano “Nobody but You”, classificandosi al terzo posto. Borislav Milanov firma altri due brani in concorso quest’anno: quello tedesco interpretato da Ben Dolic, intitolato “Violent Thing”, e quello di VICTORIA che con “Tears Getting Sober” rappresenterà la Bulgaria.
Destiny Chukunyere ha vinto l’ultima edizione di X factor Malta nel febbraio scorso e, quindi, ha il diritto di rappresentare il paese all’Eurovision Song Contest di Rotterdam a maggio.
Destiny è una cantante maltese di Birchircara, Malta. Non è estranea all’Eurovision Song Contest, poiché ha rappresentato Malta nel 2015 al Junior Eurovision Song Contest vincendolo con la sua canzone “Not My Soul”. Più di recente, Destiny ha partecipato a Britain’s Got Talent, dove si è classificata al sesto posto in semifinale. A febbraio ha vinto X Factor Malta, fatto che le ha permesso di rappresentare Malta a Rotterdam.
Malta ha debuttato all’Eurovision Song Contest nel 1971 e non ha ancora vinto la competizione. Il miglior risultato dell’isola mediterranea è stato un secondo piazzamento ottenuto nel 2002 (Ira Losco) e nel 2005 (Chiara).Malta ha gareggiato 31 volte all’Eurovision Song Contest.
Nel 2019 Malta è stata rappresentata da Michela Pace con “Chameleon“, ottenendo un 14° posto nella finale di Tel Aviv.